Belardinelli: «Marosticense più forte»
Non va l'Eurocalcio

Mercoledì 28 Gennaio 2015 di Michele Zarpellon
Mister Belardinelli della Marosticense
VICENZA - Brusca battuta di arresto per il Sarcedo nel girone A di Eccellenza, sconfitto in trasferta da un rinvigorito Team Santa Lucia. Tre gol di passivo che inchiodano la squadra del presidente Tonello a quota 30 punti con Oppeano e Pozzonovo che la agganciano in quarta posizione. Peccato perché la capolista Campodarsego aveva rallentato la sua corsa in vetta impattando con la seconda in classifica (l’Adriese), mentre il Cerea (terzo) ha ceduto proprio all’Oppeano.



Occasione sprecata per i rossoneri che avrebbero potuto approfittare dei mezzi passi falsi delle squadre che trainano il campionato. Occasione perduta anche per la Marosticense che muove la classifica con il pari in casa contro la Piovese ma continua a rimanere nei bassifondi, dove Montecchio e Dolo hanno deciso di non farsi del male spartendosi la posta in palio ma rimanendo di fatto in una situazione piuttosto compromessa.



“E’ stato un pareggio giusto, abbiamo affrontato una squadra tosta, con valori superiori a quello che dice la classifica. Abbiamo fatto fatica nel possesso palla, ma le due occasioni create nel finale dimostrano che ci crediamo. Non sono preoccupato per la situazione in classifica, siamo più completi dell’andata e possiamo fare meglio. Gli arrivi della punta Nonnato (ex Adriese) e del centrocampista Margherita stanno facendo la differenza”.



In Promozione nel girone B colpo grosso dell’Azzurra Sandrigo che espugna il campo del Nove e consolida la prima posizione in classifica a quota 36 punti. Nove che rischia di soffocare al penultimo posto in una stagione dove la formazione di patron Stefani le sta provando tutte per uscire dalle sabbie mobili. Chi invece ha inserito la marcia giusta è la Calidonense che anche domenica si è fatta gioco del Borgoricco vincendo per due a uno e ora la compagine di Caldogno si gode la terza piazza in concomitanza alla Godigese, candidandosi fra le papabili al salto di categoria.



Rallenta il Cartigliano che impatta contro il Summania mentre lo Schio Torre Valli gioca a fare il corsaro in casa del Valbrenta, imitato dal Mussolente che fa altrettanto in casa del Campigo. Chi quest’anno non riesce a ingranare è l’Eurocalcio Cassola, fermato in casa della Godigese. Per la formazione di Stelio Carletto, allenata da Zanon sono tempi duri e dovrà cambiare passo se non vorrà rimanere imbrigliata nelle zone play out, zone peraltro che i rossoblu, per la loro storia, non sono abituati a frequentare.



Problemi anche in casa del Malo che non muove la classifica contro il Cornuda Crocetta, seconda forza del torneo. Nel girone C il Boca Ascesa Val Liona fa la voce grossa in casa del Longare (sconfitto per tre a zero), mentre il Rivereel si assicura i tre punti zittendo il Mestrino (seconda forza del girone). Il Camisano sembra rinato dopo il poker calato contro il Ponte San Nicolò mentre la Seraticense non è riuscita ad arginare la veemenza della Solesinese.
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 14:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA