Sanremo Rock al via stasera da Portogruaro

Venerdì 13 Gennaio 2017
Da stasera all'Accademia Birreria di Fossalta di Portogruaro (via Alessandro Manzoni 61) prendono il via ufficialmente i casting live per le selezioni del Sanremo Rock & Trend Festival 2017, lo storico contest nazionale per artisti emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock, giunto quest'anno alla sua 3. edizione.
Si esibiranno, a partire dalle ore 22 (ingresso gratuito), Simoglam, HopeN'Liberty, Lorenzo, Francesco Balasso, Cani Bagnati, Mary Illusion, Rêver.
Special guest della serata: Key-T-Katrin, la giovane cantautrice, vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016, che presenterà la serata insieme a Leo Giunta.
Simoglam, progetto nato nel 2015 dal cantante-chitarrista italiano-natisoniano Simone Clinaz, attualmente vede alla batteria il fratello Luca Clinaz e al basso Albeto Cendon. I padovani HopeN'Liberty presentano sonorità tipicamente anglosassoni e statunitensi, con due 2 album in attivo. Lorenzo è originario di Napoli ma vive in Friuli Venezia Giulia. Ha vinto nel 2003 il concorso al Garage 56 di Udine con gli Ice Wizard, nel 2014, con i Destination 5-11, Musicaria a Cervignano e nei primi mesi del 2016 ha vinto da solista il Music Village Voice Contest di Portogruaro e Gusto-K di Remanzacco. Francesco Balasso è un cantautore di Thiene, i Cani Bagnati sono cinque musicisti, tutti di estrazione principalmente rock, gli udinesi di Ronchis Mary Illusion sono due cugini, Mirko e Mattia Moro delle due anime rock e acustica, infine Rêver è un band emergente di Trieste.