«Intitolare a Stacchio la nuova legge
su sicurezza e forze dell'ordine»

Giovedì 12 Febbraio 2015
Pnte di Nanto, il benzinaio Graziano Stacchio e il sindaco di Albettone, Joe Formaggio
14
ALBETTONE (Vicenza) - Una legge “Stacchio” per ridefinire la normativa nazionale in tema di Sicurezza, riassetto e tutela delle Forze dell’Ordine.



La proposta arriva dal sindaco di Albettone, Joe Formaggio, che già all’indomani della rapina a Ponte di Nanto aveva fatto stampare migliaia di t-shirt e promosso una raccolta fondi come segno di solidarietà nei confronti del benzinaio, indagato per aver sparato la fucilata che ha portato alla morte di uno dei malviventi.







“L’appello è rivolto a tutte le forze politiche, locali e nazionali, al di là dei colori politici, affinché quanto avvenuto nel nostro territorio rappresenti il punto di partenza per un percorso che deve portare alla nascita di una nuova legge sul tema Sicurezza”.



L’invito parte da Albettone ed è diretto direttamente a Roma “con la speranza che una volta spente telecamere e luci dei riflettori - conferma Formaggio - il caso Stacchio non venga dimenticato e diventi invece simbolo di un cambiamento che oramai tutti i cittadini chiedono e attendono da chi governa il nostro Paese”.



Intanto le iniziative di sostegno a Stacchio stanno funzionando. Arrivano migliaia di euro da mezza Italia e anche dall'estero. A muoversi per sollecitare la raccolta fondi sono state soprattutto le Confcommercio vicentina e di altre province italiane.
Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA