Nuovo album di Mina e Celentano dopo 18 anni

Lunedì 17 Ottobre 2016
Uscirà l'11 novembre, a 18 anni dal precedente, il nuovo album di Mina e Celentano. Uscito nel 1998, l'album titolato coi loro nomi appaiati ("MinaCelentano") ha venduto un milione e 600 mila copie, record di vendite per la discografia italiana.
Ora i due big della musica tornano di nuovo insieme con "Le migliori". Ma il primo singolo della nuova compilation, "Amami amami", sarà disponibile da venerdì 21 ottobre. L'album dovrebbe contenere circa 11 brani inediti e, forse, qualche rivisitazione di grandi successi, e sarà scaricabile anche una app ad esso abbinata.
A dare una anteprima del titolo dell'Album era stato lo stesso Adriano Celentano che sul suo blog in occasione del compleanno della Tigre di Cremona aveva scritto: «Lo so, dopo i vent'anni, se c'è una cosa che ci fa incazzare è quando tutti si affannano a farci gli auguri. Lo fanno apposta. Come dire: "E adesso?". E adesso è proprio questo che dovrete scoprire. Comunque Auguri piccola! Tu e io siamo "le migliori"».
All'evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1: si era ipotizzato il 5 dicembre, ma la data potrebbe slittare a causa del referendum.
© riproduzione riservata