«Ho mal di testa», 18enne muore
mentre guarda il Gp alla tv

Martedì 21 Aprile 2015
Francesco Turra

VICENZA – Stava guardando il Gp alla tv, domenica sera. Un forte dolore alla testa, poi i conati di vomito. I genitori capiscono che si tratta di una cosa grave e chiamano l’ambulanza. Poi la corsa in ospedale, gli esami clinici, le condizioni che si aggravano sempre di più, la decisione dei medici di operare.

Francesco Turra, 18 anni, studente dell’Istituto Rossi di Vicenza non ce l’ha fatta, è deceduto poco prima di entrare in sala operatoria nel primo pomeriggio di ieri. A stroncarlo probabilmente un aneurisma cerebrale. Il dramma si è consumato in poche ore. Domenica sera Francesco con il gemello Agostino ed altri amici erano stati a cena dai genitori di Damiano Iannascoli, loro coetaneo scomparso un paio di mesi fa per una crisi epilettica. Era rientrato intorno alle 22 e era davanti alla tv. Poco dopo la lancinante fitta alla testa.

Francesco abitava con la famiglia in viale Trento, in città. Oltre al gemello Agostino lascia nel dolore tutta la comunità e i familiari papà Lucio, direttore di banca e consigliere nazionale dell’Azione Cattolica già ai vertici di quella diocesana, mamma Rita, che lavora in segreteria al liceo Quadri, le sorelle Marta, Elena e Rose.

G. Z.

Ultimo aggiornamento: 12:45