Shopping ai tempi della crisi: essere alla moda in periodo di austerity

Martedì 8 Maggio 2012
Proposta Zara p/e 2012
MONDO - Si pu essere trendy a basso costo? Certo che s! Ogni anno marchi ormai celeberrimi come Zara e H&M presentano le loro collezioni low cost. I nuovi arrivi della collezione Zara primavera-estate 2012
sono perfettamente in linea con le tendenze dettate dalla moda per la stagione calda; il bianco come in ogni estate è un must, a cui si accostano i colori trendy del momento, accesi, allegri e un po’ acidi. Così sotto le giacche compaiono top gialli, sotto la camicia bianca con colletto decorato (prezzo 50 euro), jeans skinny color corallo.



H&M, invece, ha da poco realizzato la quinta collezione Fashion Against Aids: motivi africani su giubbotti e bustier, disegni tipici degli Inuit della Groenlandia su t-shirt drappeggiate, pantaloni harem, stampe dip-dyed e frange. Il 25% dei guadagni verrà destinato a organizzazioni che si battono per l'informazione sul virus HIV. Le fashion addicted più incallite hanno poi a disposizione lo swapping online: su centinai di siti infatti, è possibile barattare oggetti e abiti. Tutto, sempre, senza mettere mai mano al portafoglio.
Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento