Trofeo Petucco, vince il Vicenza
Lionello Manfredonia testimonial

Venerdì 1 Maggio 2015 di Michele Zarpellon
L'esultanza dei Pulcini del Vicenza con Manfredonia
BASSANO - Successo della "mini Champions" dei pulcini, torneo che vede protagonisti i piccolissmi calciatori dei club del nord Italia. E in veste di testimonial era presente anche Lionello Manfredonia, campione di Lazio, Juventus e Roma, che si è prestato a un simpatico siparietto di domande e risposte con i bambini presenti, chiudendo in bellezza una domenica indimenticabile.



Il 35° torneo di calcio “Michele Petucco”, valido per la categoria Pulcini, ha messo di fronte allo stadio Giusti del Centro Giovanile di Bassano del Grappa le migliori rappresentative del Triveneto e non solo: Gruppo Cosmos, Real Vicenza, Afc Sudtirol, Juventus Fc, Brescia Calcio, Ac Reggiana 1919, Fbc Unione Venezia, Giorgione Calcio, Vicenza Calcio, Carpi Fc 1909, Spal 2013, Asd Ancona, Bologna Fc 1909, As Cittadella, Bassano Virtus Next Gen, Asd Liventinagorghense.



Una manifestazione dunque che ormai si è guadagnata la nomea di Champions League del Nord Italia per i piccoli vista la partecipazione, anche quest’anno, delle migliori squadre pulcini da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Sul tappeto erboso ai piedi del Grappa si sono giocate in contemporanea su 4 campi ridotti entusiasmanti partite molto valide sia dal punto di vista agonistico che tecnico, con giovani calciatori che hanno dimostrato che ci si può divertire e giocare con il massimo impegno e il massimo del divertimento.



Solo verso la fine del torneo, con le semifinali e le finali, è cresciuta la tensione, sia in campo che sugli spalti, ma grazie anche al corretto comportamento dei genitori/tifosi, molto folcloristico, si è assistito a delle fasi finali entusiasmanti e divertenti che hanno assegnato il 35° trofeo Petucco, raffigurante il pagliaccio, simbolo e mascotte del torneo in ceramica, alla squadra del Vicenza Calcio che in finale ha conquistato la vittoria contro una altrettanto fortissima formazione del Bologna.



Al terzo posto la Juventus che ha avuto la meglio sul Brescia Calcio. Al termine le premiazioni con presenti le autorità.
Ultimo aggiornamento: 19:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA