Andrea, personal trainer dei vip
ora attende le star delle fiction tv

Mercoledì 14 Ottobre 2015
Andrea Carollo con i suoi allievi in un selfie allo specchio

TEZZE SUL BRENTA/CITTADELLA - (Cs) Di esperienze "marziali" ne ha fatte molte, convivendo con la filosofia dei monaci Shaolin e acquisendo una grande quantità di input formativi in giro per il mondo. Nel gossip passa per "il personal trainer dei vip" e adesso che nella sua palestra stanno per arrivare due nuove star della tv come Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, per degli stage sportivi e allenanti, la sua fama si rilancia.

In palestra con gli allievi

33 anni, originario di Breganze, oggi residente a Tezze sul Brenta e attivo professionalmente nella palestra Pegaso di Cittadella, Andrea Carollo racconta con piacere le sue esperienze internazionali. Collezionista di vari diplomi di istruttore di arti marziali e di sport da combattimento, appassionato di freestyle, capace di tuffarsi acrobaticamente con salti mortali da 4-6-10 metri, fondatore e presidente della Federazione italiana di break dance, ha praticato dagli anni giovanili svariate discipline sportive ed è cintura nera di Sanda, "boxe cinese e primo sport da combattimento riconosciuto dal Coni in Italia" dice. Il mondo cinese, dopo un titolo internazionale vinto nel Sanda, è quello che gli ha lasciato dentro la principale orma: l'esperienza più importante che sottolinea è il diploma di arti marziali ottenuto all'Università di Educazione Fisica di Pechino, con il seguente periodo di convivenza, sempre in Cina, con i monaci Shaolin.

Carollo, dalla Cina alla California con le star

"Oltre un mese a Pechino e poi venti giorni con i monaci guerrieri sono stati un'esperienza indimenticabile - dice - loro ti caricano di energia e ti insegnano a gestirla". Poi ci sono stati momenti di lavoro a Milano e Roma, e il lungo periodo californiano, dove Andrea Carollo ha allenato anche wrestler come Orlando Jordan, sulla spiaggia Venice Beach e nella leggendaria palestra di Muscle Beach. Carollo gestisce bene la sua immagine (in rete si trovano diversi riferimenti anche su passate collaborazioni sportive, nel passato, con Madonna, peraltro mai concretizzate, ma su questo lui non si pronuncia) e dopo diverse apparizioni in tv, da Maria De Filippi a Barbara D'Urso a Bonolis si è qualificato come personal trainer dei vip, definito "il guru del fitness made in Italy": girando il globo, fermandosi a lavorare anche a Milano e Roma, ha lavorato pure con celebrità come Mike Bell, campione americano di football. Ora sta preparando anche alcuni atleti nelal disciplina Mma, Mixed martial art, detta anche combattimento in gabbia.

Dopo due anni di California, tornato a casa, Andrea Carollo si è stabilizzato nella grande palestra cittadellese e qui si sta attendendo l'arrivo, a fine mese, di Adua Del Vesco, protagonista di "L'onore e il rispetto " e di altre fiction Mediaset. L'arrivo dell'attrice, vociferata come sentimentalmente legata a Gabriel Garko, farà scalpore, ma anche quello di Massimiliano Morra, il nuovo sex simbol della fiction italiana che recita su "Furore " e " Pupetta, il coraggio e la passione " . "Verranno qui una volta ogni tanto, per alcuni giorni, per stare in forma e per sperimentare i metodi di crossfit, stretching e military training - spiega Andrea Carollo - che ho consolidato in California e che vengono applicati a ciascuno a seconda delle specifiche caratteristiche personali".

Pare che i due arriveranno con accompagnatori e staff, il che acuirà l'interesse per il movimento delle giovani star. Allenamento sì, gossip pure.

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA