Samantha De Grenet: «Ho scoperto il tumore al seno spalmandomi la crema: dopo le cure e la menopausa indotta non riconoscevo il mio corpo»

Sabato 24 Febbraio 2024
Samantha De Grenet: «Ho scoperto il tumore al seno spalmandomi la crema: dopo le cure e la menopausa indotta non riconoscevo il mio corpo»

Samantha De Grenet è da poco tornata a Roma dopo un soggiorno alle Maldive insieme al marito Luca Barbato con il quale è sposata dal 2005. Dal loro amore è nato il figlio Brando che, recentemente, ha compiuto 18 anni. La showgirl non vedeva l'ora di concedersi un po' di tempo, tra pace e relax, dopo un momento difficile della sua vita dovuto dalla diagnosi di tumore al seno e dalla conseguente operazione.


Nella sua intervista a Gente, l'ex concorrente dal Grande Fratello Vip ha raccontato di essere rimasta scioccata dopo avere appreso la terribile notizia della malattia: «È stato come se avessi ricevuto un pugno in faccia, restai tramortita per giorni.

La testa si era addensata di pensieri e il primo era rivolto ai miei cari. Ero terrorizzata di lasciare orfano mio figlio Brando, mio marito da solo, così come i miei genitori».

L'intervista di Samantha De Grenet

Samantha De Grenet, nella sua intervista al settimanale Gente ha raccontato: «Oggi ho 53 anni, un figlio di 18 come 18 sono stati i chili presi in gravidanza. Ma soprattutto mi porto addosso le cicatrici e i graffi dell’anima per un tumore al seno scoperto per caso nel 2018. Ferite che restano e che hanno a lungo minato la mia autostima e l’accettazione di un fisico che era cambiato per le cure, per la menopausa indotta e tutti gli effetti collaterali che ne conseguono. Ero un’altra me e non mi piacevo. Per via dei farmaci, emotivamente ero nervosa, sorridevo pochissimo. Fisicamente mi vedevo gonfia, quasi il corpo fosse in preda a un’esplosione, non mi riconoscevo. Mi camuffavo in abiti abbondanti. Ogni volta che passavo davanti a uno specchio evitavo persino che i miei occhi lo sfiorassero. E a volte, lo confesso, si riempivano di lacrime». 
Poi, Samantha De Grenet ha continuato parlando di come ha scoperto il tumore al seno: «Ero a fare un fine settimana con un’amica quando, spalmandomi la crema, avverto qualcosa di strano, quasi un nocciolo, sul seno. Lei mi dice di farmi controllare e io, seppur non convinta, perché minimizzavo, la ascolto. Per fortuna. La diagnosi è stata netta: tumore al seno destro, da operare subito. Sono riuscita a reagire grazie alla forza che mi ha trasmesso Luca». 

Le parole di Samantha De Grenet

Samantha De Grenet, poi, ha concluso spiegando: «Il tumore era circoscritto e non aveva  toccato i linfonodi. Ho fatto una quadrantectomia e, in sala operatoria, ho avuto la possibilità di avere, oltre all’oncologo, anche un chirurgo plastico che ha sistemato il seno operato e, per pareggiarli, ha ridotto l’altro. Poi ho fatto la radioterapia. Me lo ripeto spesso: nella sfortuna sono stata fortunata. Oggi sono qui che lo racconto, e questa è la cosa più importante. Ho ritrovato confidenza con la mia fisicità e ho tanta voglia di fare, anche nel lavoro». 

Ultimo aggiornamento: 12:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci