Torero di 29 anni muore durante la Corrida: contro di lui un animale di 529 kg /Video

Domenica 10 Luglio 2016
Il torero Victor Barrio
10

MADRID - Dramma alla Corrida. Un torero di 29 anni, Victor Barrio, di Segovia, è morto ieri dopo essere stato ripetutamente incornato da un toro durante una corrida in un'arena di Teruel, in Aragona. 
 
 

 

 Si tratta del primo torero professionista morto in Spagna nel corso di una corrida da 31 anni. Barrio è stato ucciso dal toro Lorenzo, un animale di 4 anni e 529 chili di peso. Il 29enne è stato incornato ai polmoni e un corno ha reciso l’aorta. Il premier Mariano Rajoy ha espresso le sue condoglianze alla famiglia sul profilo Twitter del primo ministro spagnolo. La corrida era trasmessa in diretta televisiva e questo ha avuto un impatto mediatico ancora maggiore sull'opinione pubblica iberica.  L'anno scorso il celebre Francisco Rivera "Paquirri", il cui padre era stato ucciso da un toro nel 1984, era rimasto gravemente ferito.

Ma Barrio non è stata l'unica vittima in una manifestazione che ha avuto i tori come pratoginisti.
A Pedreguer infatti un ventottenne ha perso la vita durante una "vaquilla", una sorta di corsa con giovani tori nella quale è tradizione che gli uomini dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali. Il giovane è stato colpito da una cornata a un polmone, ed è morto poco dopo in ospedale. Il comune ha deciso di sospendere le altre manifestazioni taurine previste per la festa di San Buenaventura, patrono della città. Anche l'anno scorso c'era stata una vittima alla "fiesta" di Pedreguer, una delle tante organizzate in estate in tutta la Spagna.Spagna: un giovane mu

Ultimo aggiornamento: 19:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci