Venezuela, dilaga la protesta contro Maduro: l'opposizione blocca tutte le autostrade

Lunedì 24 Aprile 2017
Venezuela, dilaga la protesta contro Maduro: l'opposizione blocca tutte le autostrade
L'opposizione venezuelana ha convocato per un oggi una mobilitazione a livello nazionale per bloccare il traffico durante tutta la giornata nelle principali arterie dei 24 stati del paese, con l'obiettivo di mantenere la pressione sul governo di Nicolas Maduro. «È giunto il momento di dimostrare, non solo al regime ma anche a noi stessi, che siamo disposti e preparati per portare la protesta a un livello superiore», ha detto Freddy Guevara, vicepresidente dell'Assemblea Nazionale - in mano all'opposizione - presentando l'iniziativa.

Guevara ha precisato che la mobilitazione partirà alle 9.30 - le 15.30 in Italia - si svolgerà senza barricate per bloccare le autostrade («semplicemente ci istalleremo pacificamente sulla principale arteria di ogni stato») e che si tratterà di «una protesta di resistenza, per cui niente birra o balli o cose del genere».
L'ondata di proteste contro il governo di Maduro che si susseguono dall'inizio del mese hanno già causato almeno una ventina di morti, centinaia di feriti e decine di arresti.
Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci