Usa 2016, in Indiana vincono Trump e Sanders. Cruz si ritira

Mercoledì 4 Maggio 2016
Usa 2016, in Indiana vincono Trump e Sanders. Cruz si ritira
10

Donald Trump ha vinto con ampio margine le primarie Repubblicane celebrate ieri nello stato dell'Indiana, precipitando l'uscita di scena del suo principale avversario nella corsa alla nomination Gop, il senatore Ted Cruz.

«Abbiamo dato tutto ciò che avevamo, ma gli elettori hanno scelto un'altra strada e per questo, con tristezza, ma con un ottimismo illimitato nel futuro a lungo termine della nostra nazione sospendiamo la nostra campagna», ha annunciato Cruz, che aveva convertito le primarie nell'Indiana in una battaglia decisiva per frenare l'avanzata di Trump.

Il tycoon non si è ancora formalmente assicurato i 1237 delegati necessari a garantirgli la nomination, ma non ha più una vera opposizione in grado di fermare la sua corsa. Non a caso il presidente del Partito Repubblicano, Reince Preibus, ha parlato di Trump in termini di probabile titolare della nomination e ha chiamato il partito all'unità: «Dobbiamo unirci e concentrarci per sconfiggere Hillary Clinton», ha twittato.

In campo Democratico intanto Hillary è stata sconfitta nelle primarie dello stato da Bernie Sanders che ha raccolto oltre il 52% delle preferenze contro quelle della ex first lady, ferme a poco più del 47%. 

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 12:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci