Usa, paura su un aereo della United Airlines: passeggeri filmano le fiamme dal motore dopo il decollo

Sabato 3 Giugno 2017 di Federica Macagnone
Usa, paura su un aereo della United Airlines: passeggeri filmano le fiamme dal motore dopo il decollo

Attimi di paura a bordo di un volo della United Airlines partito da Chicago e diretto a Miami: a causa di un "bird strike", da un motore hanno iniziato a uscire delle fiamme costringendo il pilota a un atterraggio d'emergenza.



Il volo 1738 era decollato intorno alle 7.45 del 1° giugno: pochi attimi e i passeggeri hanno avvertito un rumore sordo provenire dal lato destro della fusoliera. Quando hanno guardato fuori dal finestrino per capire cosa fosse successo è scattato il panico: dal motore uscivano lingue di fuoco. Il pilota ha immediatamente spento il reattore destro e ha chiesto di poter rientrare all'aeroporto O'Hare di Chicago. Le fiamme sono state documentate da uno dei passeggeri che ha descritto il panico e ha ringraziato il comandante per averli condotti a terra sani e salvi.

 

«Stavo guidando la mia auto quando ho visto una fiammata uscire dal motore di quell'aereo - ha raccontato Marco Vargas, un testimone - Ho chiamato immediatamente il 911 e mi hanno detto che avevano ricevuto altre chiamate che segnalavano il problema al velivolo.
Quando sono arrivato al lavoro non si parlava d'altro. È stato spaventoso». Il pilota è riuscito ad atterrare in sicurezza alle 8.30 e i passeggeri sono stati fatti imbarcare su un altro volo per Miami.  

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci