Usa, doveva riabbracciare il padre dopo 11 anni: ma lui resta bloccato in Iran per il decreto di Trump

Lunedì 30 Gennaio 2017 di Federica Macagnone
Usa, doveva riabbracciare il padre dopo 11 anni: ma lui resta bloccato in Iran per il decreto di Trump
11

Per 11 anni ha sperato che quel sogno diventasse realtà e adesso che stava per toccare con mano il suo desiderio più grande lo ha visto infrangersi contro il muto eretto da Donald Trump: Malikeh Sharifi, 15enne musulmana, non riuscirà ad abbracciare suo padre per il suo 16° compleanno. L'uomo sarebbe dovuto partire dall'Iran verso gli Usa per riabbracciare la sua bambina dopo 11 anni, ma è stato fermato a pochi giorni dall'imbarco: il decreto del nuovo presidente degli Stati Uniti, infatti, blocca l'accesso nel Paese ai cittadini di Iraq, Iran, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen, e ferma le pratiche di circa 60mila profughi che dovrebbero essere ammessi nel Paese.
 

 

Malikeh vive negli Usa da sette anni e da 11 anni non vedE il suo genitore. È una studentessa modella, ha vinto sei borse di studio, ma suo padre si è perso tutte le tappe della sua vita negli ultimi anni. Quando sembrava che i due potessero ricongiungersi in occasione del sedicesimo compleanno della ragazza, il decreto firmato del tycoon ha bloccato il viaggio di questo papà.

«Doveva essere qui per questa estate - ha detto all'emittente Australia's Nine News Malikeh, confusa tra i manifestanti del Los Angeles International Airport – Aveva tutti i documenti in regola, ma l'altro giorno ha ricevuto una mail in cui si diceva che non poteva partire per gli Usa perché musulmano.
Da anni vedo mio padre su FacTime, ma non è la stessa cosa di averlo a fianco. Adesso che stavo per riabbracciarlo dopo 11 anni di pianti non posso vederlo e non so quando potrò farlo». La ragazza si è unita nelle ultime ore ai manifestanti che hanno protestato negli scali americani contro la stretta sull'immigrazione decisa da Trump. «Io sono americana - ha concluso Malikeh - ma non sono la versione dell'America di Donald Trump, né lo sarò mai».

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci