Usa, dirigenti scolastici abusano di una bambina per tre anni: arrestati

Sabato 15 Luglio 2017 di Federica Macagnone
Usa, dirigenti scolastici abusano di una bambina per tre anni: arrestati

Sembravano al di sopra di ogni sospetto. L'inchiesta svolta su di loro, invece, ha portato alla luce una storia orrenda di abusi sessuali, andati avanti per tre anni, ai danni di una ragazzina che oggi ha 13 anni: una storia che ha portato dritti dritti in carcere Patrick O'Donnell, 52 anni, e sua moglie Heather, 46, entrambi sovrintendenti di due istituti scolastici dell'Ohio, lui dell'Indian Lake Schools, lei del Midwest Regional Educational Service Center.

Patrick è accusato di aver violentato la ragazzina in più occasioni tra il 2013 e il 2016, mentre Heather dovrà chiarire il suo ruolo ambiguo nella vicenda e spiegare perché non abbia protetto la piccola, fermando il marito e denunciando i fatti, nonostante la ragazzina si fosse rivolta a lei almeno due volte per dirle cosa stava accadendo e cercare protezione.

Un tunnel buio in cui la vittima si è ritrovata sola e di cui in troppi, per troppo tempo, non hanno colto i segnali. Ora entrambi sono stati arrestati e Patrick è stato messo in congedo non retribuito dalla sua scuola, che ha già annunciato l'imminente licenziamento. Non è ancora chiaro, invece, se anche Heather verrà estromessa dal suo istituto.

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 10:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci