Usa, la Cnn ritratta articolo su Trump: si dimettono tre giornalisti di punta

Martedì 27 Giugno 2017
Usa, la Cnn ritratta articolo su Trump: si dimettono tre giornalisti di punta
Tre giornalisti di punta della Cnn hanno rassegnato le dimissioni dopo che l' emittente è stata costretta a ritrattare un articolo che riguardava un manager vicino al presidente Donald Trump e a presentare le proprie scuse. L'articolo metteva in collegamento Anthony Scaramucci, consulente di Trump, con un fondo di investimenti russi al centro di una presunta indagine del Senato di Washington. L'articolo è stato rimosso dalla Cnn.com alla fine della scorsa settimana. I tre giornalisti dimissionari sono il redattore che ha scritto l'articolo, Thomas Frank, Lex Haris, a capo di un nuovo team di giornalismo investigativo creato dall' emittente, Eric Lichtblau, che fa parte della stessa unità.

«Questo articolo non soddisfaceva i criteri editoriali della Cnn ed è stato ritirato.
I link che collegano all'articolo sono stati disabilitati. La Cnn si scusa con il signor Scaramucci», è stato scritto sabato. La stessa emittente ha poi però reso noto che nel corso di una riunione di redazione che si è svolta ieri, ai membri dell'unità investigativa è stato detto che la ritrattazione non implica necessariamente che l'articolo fosse sbagliato, ma semplicemente
«non abbastanza solido da poter essere pubblicato». Scaramucci aveva contestato la notizia che lo riguardava, e poi sabato aveva accettato le scuse dell'emittente: «La Cnn ha fatto la cosa giusta. Una mossa di classe. Scuse accettate. Tutti commettono errori. Si va avanti», aveva twittato.
Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci