Usa, bimbo di 8 anni tenta di rapinare un supermercato con la pistola della madre

Sabato 6 Febbraio 2016 di Ida Artiaco
Usa, bimbo di 8 anni tenta di rapinare un supermercato con la pistola della madre
7
A soli 8 anni ha impugnato una pistola e ha seminato il panico in un supermercato dove voleva mettere a segno una rapina. È successo mercoledì scorso a Palm Beach, a Nord di Miami, in Florida. Qui un minorenne afroamericano, con il volto coperto da un casco da motociclista e un'arma da fuoco in pugno, ha minacciato i dipendenti di un negozio di alimentari per avere l’incasso del giorno. È stato però bloccato e disarmato da uno degli impiegati che l’ha subito consegnato alla polizia.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la scena. La pistola, come hanno riferito poi le autorità ai media locali, era carica ma non c’era alcun proiettile nella camera. La madre del bambino ha raccontato alle autorità che il figlio aveva preso di nascosto la pistola dalla sua borsa ed era uscito di casa dicendo di andare al parco a giocare con gli amici. «Quando ho afferrato la mia borsa mi è sembrata troppo leggera, e subito mi sono chiesta dove fosse finita la pistola – ha detto Ebonie Alls -. La prima cosa che ho fatto è stato sperare che non l’avesse presa il mio piccolo».

La donna ha anche aggiunto che avrebbe tenuto l’arma in un posto sicuro se avesse saputo le intenzioni del figlio. Il bambino è ora sottoposto a custodia cautelare, ma la polizia non presenterà alcuna accusa contro il minore, che non potrà più mettere piede nel supermercato. Gli inquirenti anche hanno fatto sapere di aver richiesto per lui una perizia psichiatrica dopo che il ragazzo ha espresso più volte il desiderio di farsi del male. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci