Usa, aereo precipita su una casa: morto il pilota, salva per miracolo la proprietaria

Venerdì 22 Luglio 2016 di Federica Macagnone
Usa, aereo precipita su una casa: morto il pilota, salva per miracolo la proprietaria
Il destino ha voluto che quando l'aereo si è schiantato sulla sua casa, lei e il suo cagnolino fossero abbastanza distanti dal luogo dell'impatto da potersi salvare.

Giovedì mattina un aereo di piccole dimensioni ha iniziato a perdere quota ed è precipitato su una casa di Plainfield, in Illinois: il velivolo si è disintegrato e per il pilota non c'è stato nulla da fare. Sorte diversa è toccata alla proprietaria dell'abitazione che ha raccontato quegli infiniti attimi di paura: «Stavo guardando la tv con accanto il mio cagnolino – ha raccontato ad Abc – Poi ho sentito dei rumori sempre più forti provenire dall'esterno e improvvisamente c'è stato lo schianto. La mia sala da pranzo era avvolta dalle fiamme. Ho immediatamente pensato a un incidente d'auto, con una macchina che era entrata in casa. Ho preso il mio cane, sono uscita e ho pregato che il garage si aprisse per tirare fuori la macchina. Fortunatamente sono riuscita a fuggire».
 
 


Panico anche tra gli abitanti della cittadina che si trova a poco più di 60 chilometri a sud ovest di Chicago. «Quando l'ho visto stava virando – ha raccontato una donna alla Cbs – Era completamente su un lato con l'ala perpendicolare al terreno. Poi è sparito dalla mia visuale e ho sentito un boato. È stato orribile».

Secondo Ray Randich, vice comandante dei pompieri, nell'impatto il serbatoio si è rotto causando le alte fiamme che hanno avvolto parte della casa. Tony Molinaro, portavoce della Federal Aviation Administration, ha reso noto che l'agenzia ha inviato una squadra sul luogo dell'incidente per determinare il tipo di aereo coinvolto e raccogliere tutte le informazioni da trasmettere alla National Transportation Safety Board, che condurrà un'indagine per determinare le cause dello schianto.
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci