Usa, l'aereo è in avaria: pilota atterra in autostrada tra le auto

Giovedì 20 Luglio 2017 di Federica Macagnone
Usa, l'aereo è in avaria: pilota atterra in autostrada tra le auto

Tom Lupski è ancora sotto choc: stava viaggiando a bordo della sua auto con alcuni amici quando un Cessna 206 è planato sulla sua testa ed è atterrato in mezzo alle macchine sulla superstrada Sunrise Highway, nella contea di Suffolk, New York.

 

Mercoledì il pilota Jim O'Donnell era decollato dall’aeroporto Brookhaven Calabro, a Shirley, ed era diretto a Eagles Nest nel New Jersey. Stava sorvolando l'autostrada quando si è accorto che qualcosa non andava: il velivolo aveva un guasto tecnico e l'unica soluzione era toccare terra il più presto possibile. Jim si è guardato attorno e non ci ha pensato due volte: doveva atterrare in autostrada cercando di evitare le auto. Come si vede nelle immagini girate da Tom, dopo aver schivato diversi cartelli stradali e alcune vetture, il Cessna è passato sotto un cavalcavia prima di arrestare la sua corsa. A bordo c'era soltanto Jim e, fortunatamente, non ci sono stati feriti. 

«Ho rallentato per permettere all'aereo di avere spazio di manovra - ha raccontato Tom ad Abc7 - Sono ancora scosso per quello che ho visto». Dal canto suo Jim ha raccontato di non aver avuto altra chance: «Potevo solo atterrare in autostrada, evitando gli automobilisti e sparando che anche loro avrebbero fatto lo stesso. Non è stato bello, ma sono qui»

 

Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 13:29
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci