"Alla laurea venite scollate e comportatevi così": la mail dell'Università fa il giro del web

Mercoledì 31 Maggio 2017
"Alla laurea venite scollate e comportatevi così": la mail dell'ateneo fa il giro del web
5
La mail "sessista" di un ateneo belga sta facendo il giro del web: a provocare sdegno sono i consigli dati in vista della cerimonia di consegna dei diplomi di laurea il 28 giugno. "Da un punto di vista estetico è consigliabile per le studentesse di avere un vestito o la gonna e una scollatura carina", si legge nella lettera destinata ai laureandi di medicina.

Gli studenti hanno ricevuto la mail dalla segreteria dell’Università libera del Bruxelles (Ulb) qualche giorno. A confermare che non si tratta di un errore o di un hackeraggio, né di uno scherzo è stato il preside della medesima facoltà Marco Schetgen interpellato da Rtl: "Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile. A scriverà è stata quasi con certezza una donna perché in segreteria sono tutte donne".
 

Il preside si è detto sorpreso dell’accaduto, mentre sui social è partita la guerra contro la mail sessista. I dirigenti scolastici hanno chiesto scusa a tutti per "questa mail fuori luogo e contraria ai nostri valori".
 

Ultimo aggiornamento: 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci