Messico, il torero incornato: resterà tetraplegico

Sabato 7 Maggio 2016
Messico, il torero incornato: resterà tetraplegico
7
Uno dei decani e più amati toreador messicani, Rodolfo Rodriguez, 64 anni, noto come 'el Panà, termina la sua carriera nel dramma: domenica scorsa, durante una corrida, è stato incornato violentemente da un toro, che gli ha fratturato tre vertebre. Nonostante sia stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico, rimarrà tetraplegico. «El Pena ha subito un danno irreversibile alle vertebre cervicali, cosa che fa di lui un paziente non più autosufficiente, che dovrà rivolgersi ad altri per espletare anche le sue necessità di base», hanno affermato i suoi medici citati dalla stampa messicana. L'incidente è avvenuto in un'arena di Ciudad Lerdo, nel Messico settentrionale.
L'equipe medica che lo segue ha affermato che Rodriguez è ancora in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono stabili grazie al trattamento tempestivo a cui è stato sottoposto.
Divenuto un'icona della tauromachia messicana, Rodriguez ha sempre avuto una vita piuttosto turbolenta. Suo padre venne ucciso quando lui aveva tre anni. È stato in carcere per sette volte, prima di raggiungere il successo, dovuto anche al suo stile eccentrico. Amava tra l'altro torear con un sigaro tra le labbra. Domenica, è stato colpito due volte. La prima già grave, era finito tra le gambe del toro. Ma era voluto tornare nell'arena: la seconda incornata è stata ancora più violenta e lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù.
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 14:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci