Singapore, morto il leader Lee Kuan Yew: sette giorni di lutto nazionale

Lunedì 23 Marzo 2015
Singapore, morto il leader Lee Kuan Yew: sette giorni di lutto nazionale
Il Giappone ha espresso «profondo cordoglio» a Singapore la morte del 'fondatorè Lee Kuan Yew. Il primo ministro Shinzo Abe, in un messaggio, l'ha ricordato come «un grande leader» che ha gettato le basi per la prosperità del Paese di oggi e «uno dei più grandi dei tempi moderni che l'Asia abbia mai prodotto».

Abe ha offerto le sue condoglianze e ha manifestato piena solidarietà al figlio Lee Hsien Loong, attuale primo ministro di Singapore, alla sua famiglia e alle persone di Singapore.



Con la guida e le sue intuizioni, Lee ha giocato, «per più di mezzo secolo e per tutta la sua vita, un ruolo fondamentale non solo per raggiungere la crescita economica e la prosperità di Singapore, ma anche per garantire pace e stabilità dell'Asia-Pacifico e del mondo».



Il funerale di Lee Kuan Yew si terrà domenica 29 marzo, e Singapore ha proclamato un lutto nazionale di sette giorni in seguito alla scomparsa del suo storico leader.
Lo ha riferito questa mattina l'ufficio del primo ministro della città-stato, dove le bandiere sono a mezz'asta e le emittenti radio statali stanno trasmettendo alcune tra le più famose dichiarazioni del «padre della patria». La salma di Lee sarà esposta al Parlamento tra due giorni, dopo una camera ardente di due giorni riservata alla famiglia. Dopo il funerale di domenica, la salma sarà cremata in una cerimonia privata.
Ultimo aggiornamento: 20:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci