Portogallo, riprende il toro con l'iPad: l'animale carica e lo incorna

Martedì 13 Giugno 2017 di Federica Macagnone
Portogallo, riprende il toro con l'iPad: l'animale carica e lo incorna
1
Un azzardo. Una distrazione che poteva rivelarsi fatale per quell'uomo che, estremamente distratto dal suo Ipad, ha messo a repentaglio la propria vita per portarsi a casa un video ricordo di quel toro imbufalito. È successo sull'isola portoghese di Terceira, dove è in corso la manifestazione “Touradas à corda”.



Come si vede nelle immagini girate da un testimone, che ha successivamente pubblicato il video on line, l'animale veniva provocato da più persone che, dopo averlo visto alla carica, si scansavano per evitare la sua furia. Eppure non tutti hanno avuto la stessa capacità di reazione: perché in mezzo a loro un uomo di mezza età, più che stare attento ai movimenti repentini e pericolosi del toro, era intento a girare un video da portarsi a casa come ricordo. Una distrazione che poteva costargli la vita: distratto dall'Ipad, infatti, non è riuscito a scansarsi in tempo ed è stato colpito in pieno dal toro che lo ha scaraventato a gambe all'aria e poi si è accanito sul suo corpo, colpendolo ripetutamente con le corna.

L'uomo si è rannicchiato cercando di proteggere la testa, ma deve probabilmente la sua vita a un gruppo di coraggiosi che, vista la scena, sono accorse riuscendo a distrarre l'animale e a prestare soccorso: spavento a parte, la vittima se l'è cavata con alcune ferite al petto e alla testa.

La “Touradas à corda” è una delle tante manifestazioni in cui vengono coinvolti i tori e si svolge sull'isola di Terceiran tra aprile e la fine di settembre: durante l'evento l'obiettivo è provocare il toro e fuggire in tempo, mentre un gruppo di otto uomini tenta di controllare l'animale con una corda. Questa volta, tentare di tenerlo a freno non è bastato.
Ultimo aggiornamento: 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci