Parigi, trovato in una casa materiale per creare esplosivi: indaga l'antiterrorismo. Due fermati

Mercoledì 6 Settembre 2017
Parigi, trovato in una casa materiale per creare esplosivi: indaga l'antiterrorismo. Due fermati
4

Materiale per fabbricare esplosivi trovato in un appartamento alle porte di Parigi, nel sud. Il ritrovamento è avvenuto durante un'operazione antiterrorismo a Villejuif. Due persone sono state fermate. Il settore è stato immediatamente evacuato e gli abitanti della zona sono stati condotti al di fuori del perimetro di sicurezza. Sul posto una squadra di artificieri. L'indagine è stata affidata all'antiterrorismo, che ha aperto un'inchiesta per «associazione terroristica» e «detenzione, trasporto e fabbricazione di sostanza esplosive in relazione con un'impresa terroristica e banda organizzata». 
 

 


A dare l'allarme è stato un idraulico, insospettito dopo aver trovato bombole a gas, fili elettrici e materiale per saldature durante un intervento in un appartamento per fermare una fuga d'acqua. Le forze dell'ordine hanno arrestato il proprietario dell'appartamento e un suo amico. 

Gli inquirenti hanno ritrovato dei testi in arabo di carattere religioso nell'appartamento di Villejuif.
Lo riporta Franceinfo, indicando che uno dei due fermati lavora come inserviente in un ospedale. Durante le indagini sono state ritrovare anche siringhe e acqua ossigenata.

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 08:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci