Parigi, la rivolta dei tassisti contro Uberpop, Hollande: «Violenze inaccettabili, ma servizio va sciolto»

Venerdì 26 Giugno 2015
Parigi, la rivolta dei tassisti contro Uberpop, Hollande: «Violenze inaccettabili, ma servizio va sciolto»
3
Il presidente francese, Francois Hollande, ha condannato nella notte le «violenze inaccettabili» commesse durante le manifestazioni dei tassisti in Francia, sottolineando però che UberPop deve essere «dichiarato illegale». Ieri, migliaia di tassisti hanno bloccato stazioni ed aeroporti francesi per denunciare la «concorrenza selvaggia» dell'applicazione di Uber.



«Ci sono delle violenze che sono inaccettabili in una democrazia, inaccettabili in un Paese come la Francia», ha affermato Hollande da Bruxelles, anche se, ha aggiunto, si può «capire che ci sia dell'esasperazione». Secondo il presidente, UberPop «deve essere sciolto e dichiarato illegale».Dopo che ieri sono state distrutte 70 macchine e feriti sette poliziotti, da parte sua, oggi il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha ribadito che «nessuna violenza può essere accettata».



Intervistato da Rtl, Cazeneuve ha precisato che «quello che è successo ieri non è accettabile.
Siamo in uno stato di diritto la violenza è inaccettabile». Parlando poi del servizio di Uber, il ministro ha però anche sottolineato che «in uno Stato di diritto non si può svolgere un'attività che è in contrasto con la legge».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci