Parigi, evacuata la Gare du Nord per un blitz della polizia

Martedì 9 Maggio 2017
Parigi, evacuata la Gare du Nord per un blitz della polizia
5

La Gare du Nord, la più grande stazione di Parigi, è stata evacuata in una maxi operazione di polizia.

Lo riporta Le Parisien. Al momento non si hanno ulteriori dettagli con la la Prefettura di Parigi che parla solo di un'operazione di «verifica». Secondo testimoni il piazzale della stazione è stato chiuso e gli ingressi della metro sono presidiati dagli agenti. Qualche minuto fa sono arrivati i furgoni della Bri, le forze speciali di sicurezza.
 
 


Sempre secondo Le Parisien, la polizia starebbe cercando su un treno tre persone sospette considerate pericolose segnalate da un altro paese. Un Tgv proveniente da Valenciennes è stato interamente evacuato dopo che un controllore aveva segnalato la possibile presenza dei tre sospetti nel convoglio che doveva giungere alle 23:10 a Parigi. I tre individui, i cui profili sono stati segnalati venerdì scorso agli 007 francesi da un Paese partner, sono considerati a rischio. Da venerdì, sono stati segnalati a Parigi, Bordeaux, Marsiglia, facendo scattare ogni volta un importante dispositivo di polizia ma senza esito.

Su Twitter, diversi viaggiatori hanno fatto sapere di essere rimasti bloccati all'interno dei treni prima dell'ingresso in stazione. Le immagini diffuse sui social network mostrano gli agenti dispiegarsi all'interno della stazione invitando i passeggeri a lasciare la zona.

Ultimo aggiornamento: 20:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci