Pakistan, aereo con 40 passeggeri precipita in città dove fu ucciso Bin Laden

Mercoledì 7 Dicembre 2016
Pakistan, aereo con 40 passeggeri precipita in città dove fu ucciso Bin Laden
5

L'aviazione civile pachistana ha confermato che non ci sono sopravvissuti nel volo della Pakistan International Airlines schiantatosi in fiamme sulle montagne.

Lo riferiscono i media locali. Il velivolo trasportava 42 passeggeri (inclusi 9 donne e 2 bambini), 5 membri dell'equipaggio ed un ingegnere di terra. Finora sono stati recuperati 36 corpi. 
 
A bordo, anche tre stranieri (si tratterebbe di cittadini di Cina, Corea del Sud e Australia) e Junaid Jamshed, pop-star e predicatore, che viaggiava insieme alla moglie. «Paradiso in terra a Chitral. Con i miei amici sul sentiero di Allah», è l'ultimo messaggio su Twitter di Junaid Jamshed, diventato famoso in Pakistan negli anni Ottanta con il gruppo Vital Signs, prima di dedicarsi alla musica religiosa. L'aereo, un ATR-42, è precipitato nella zona di Havelian, nel distretto di Abbottabad, dove nel 2011 venne scovato e ucciso Osama bin Laden. Il velivolo era partito da Chitral, nei pressi del confine con l'Afghanistan, diretto a Islamabad e la torre di controllo ha perso i contatti con il volo poco prima dell'orario previsto per l'atterraggio, le 16.40 ora locale (le 12.40 in Italia). 


Intanto, insieme al lavoro dei soccorritori, continuano le ricerche per recuperare la scatola nera. Un abitante dell'area dove è precipitato l'aereo, Sabookh Syed, ha diffuso via Facebook immagini di un rottami di un aereo avvolti dalle fiamme tra le montagne della zona. Le Forze Armate hanno fatto sapere che ci sono circa 500 unità impegnate nei soccorsi, medici compresi. Nel 2010, nel più grave disastro aereo della storia del Pakistan, un Airbus della compagnia privata Airblu precipitò prima dell'atterraggio a Islamabad: si contarono 152 morti. Due anni dopo morirono tutte le 127 persone a bordo di un volo della Bhoja Air precipitato durante la tratta tra Karachi e Islamabad.

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci