Mosca, primo test di lancio di razzo Tsirkon da sottomarino. Lo riporta Interfax

Lunedì 4 Ottobre 2021
Mosca, primo test di lancio di razzo Tsirkon da sottomarino. Lo riporta Interfax
1

A Mosca, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax citando il ministero della Difesa russo, la Marina russa ha effettuato il primo test di lancio di un missile ipersonico Tsirkon da un sottomarino quando tutti i precedenti test di lancio del missile Tsirkon erano stati effettuati «da una nave di superficie».

Figlia di un ambasciatore alla corte dello Zar: Rebecca ha sposato il granduca Romanov

«La Marina russa ha eseguito il primo lancio di prova di un missile ipersonico Tsirkon dal sottomarino nucleare Severodvinsk.

Il missile mirava a un finto bersaglio marittimo nelle acque del Mare di Barents», ha dichiarato il ministero della Difesa russo secondo Interfax. «Stando ai sistemi di sorveglianza, il volo del missile ha rispettato i parametri designati e il missile ha colpito il bersaglio simulato. Il lancio di prova di un missile Tsirkon da un sottomarino nucleare è stato dichiarato riuscito», ha affermato il ministero, il quale - sempre stando all'agenzia Interfax - ha pubblicato stamattina un video di un lancio di un missile Tsirkon da un sottomarino. Il video mostra il missile che viene sparato di notte. 

Bollette gas e luce, da oggi più care: di quanto aumentano, chi è escluso e quanto durano i rincari

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 12:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci