"Colpa delle Stelle", anche Katie non ce l'ha fatta: è morta cinque giorni dopo il marito

Venerdì 23 Settembre 2016 di Silvia Natella
Katie e Dalton Prager
2

Un grande amore e un destino comune ha unito Katie e Dalton Prager, la coppia che ispirò il romanzo e l'omonimo fim "Colpa delle Stelle". E' morta anche lei nell'ospedale in Kentacky dove era ricoverata e solo cinque giorni dopo il marito. Aveva 26 anni. Entrambi erano affetti dalla fibrosi cistica, patologia genetica incurabile che causa danni irreversibili ai polmoni.
 



La loro storia, raccontata nel romanzo di John Green, ha fatto innamorare tutto il mondo e pochi giorni fa la notizia della morte del protagonista aveva generato tristezza e commozione. In una breve intervista alla Cnn, Katie, costretta a stare lontana da lui, aveva dichiarato: "La mia speranza è tutta riposta nel poter passare anche solo un giorno o una notte in più con Dalton". Il marito si è ammalato della sua stessa malattia, nonostante i medici avessero raccomandato di evitare qualsiasi contatto e rapporto per impedire la trasmissione di batteri. Avevano deciso comunque di combattere insieme la malattia, ma quando lui è peggiorato non sono riusciti a vedersi. 
L'ultima volta in cui si erano incontrati fisicamente era stato a luglio, il giorno del loro quinto anniversario. 
 

I due si erano conosciuti su Facebook a 18 anni ed erano diventati amici. A 20 anni il matrimonio e la voglia di stare insieme malgrado le esigue aspettative di vita. 
 


Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci