Monaco, spari in metro: agente ferita

Martedì 13 Giugno 2017
Monaco, spari in metro: agente ferita
14
La polizia di Monaco ha riferito di una sparatoria nella stazione della ferrovia suburbana della città con cinque feriti, tra questi una poliziotta che sarebbe in gravi condizioni. Il responsabile della sparatoria è stato arrestato.

Non sarebbe comunque, secondo quanto riferito dalla polizia, un fatto di terrorismo: questo quanto emerge mentre si cerca di ricostruire ancora con esattezza la dinamica dei fatti. La polizia ha reso noto che la situazione è sotto controllo.

È un tedesco di 37 anni l'uomo fermato per l'aggressione avvenuta alle 8.23 a Monaco di Baviera, nella stazione della metro di Unterfoehring. Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia, reagendo a un controllo della polizia, l'uomo è riuscito a disarmare un agente, e ha poi utilizzato l'arma estratta per sparare. 

Il 37enne ha anche tentato di spingere sui binari una poliziotta di 26 anni, poi rimasta ferita gravemente alla testa. «Ho sentito cinque colpi di pistola - ha detto un testimone alla Bild - abbiamo dovuto lasciare la metro».
Sul posto è ancora presente la polizia, e la circolazione sulla linea della metropolitana coinvolta è stata interrotta.
Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci