Missoni, recuperati corpi di 5 persone
«Nell'aereo viaggiava anche Vittorio»

Giovedì 17 Ottobre 2013
Missoni, recuperati corpi di 5 persone «Nell'aereo viaggiava anche Vittorio»
LOS ROQUES - Arriva forse ad una svolta la ricerca del corpo di Vittorio Missoni. Sono stati infatti estratti dal velivolo Islander yv2615u a Los Roques i resti di 5 persone con la cintura ancora allacciata.



Secondo quanto hanno detto all'Ansa fonti locali (la notizia appare anche sul sito venezuelano "El Universal", il velivolo sarebbe quello scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota.



Le vittime della sciagura aerea. Oltre ai passeggeri, a bordo del velivolo sono stati trovati i resti del copilota - Juan Carlos Ferrer Milano - ha detto all'ANSA un imprenditore italiano che da anni risiede a Gan Roque, Giorgio Serloni. Non sarebbero stati trovati, invece, i resti del pilota, German Marchant. I resti delle vittime della sciagura sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, per l'autopsia. Intanto le autorità venezuelane mantengono il più stretto riserbo sul ritrovamento.



Il recupero dei corpi. È iniziata l'operazione di recupero dei cadaveri sul luogo del disastro aereo in cui il 4 gennaio scorso hanno perso la vita Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni, due amici della coppia e il pilota Germàn Marchant. I corpi erano rimasti intrappolati nel relitto del YV-2615 precipitato in mare. Le operazioni sono iniziate lunedì dopo l'autorizzazione ufficiale delle autorità. Secondo quanto riferisce 'El Universal' le operazioni proseguiranno fino al completo recupero dei corpi dal velivolo.



L'ex moglie di Vittorio Missoni. «Non abbiamo ancora una conferma ufficiale dalle istituzioni venezuelane. Non sappiamo ancora nulla e a nessuno dei membri della mia famiglia è stata comunicata la notizia dell'avvio delle operazioni di recupero dei corpi nel disastro aereo di Los Roques». Lo ha detto all'Adnkronos Tania Caputi, ex moglie di Vittorio Missoni e madre dei suoi tre figli.



La famiglia Missoni. Ancora «nessun commento» da parte della famiglia Missoni alla notizia dell'avvio delle operazioni di recupero a Los Roques dei corpi coinvolti nel disastro aereo. La notizia, riferisce un portavoce della famiglia all'Adnkronos, «è stata appresa nella notte» e si «stanno facendo ancora accertamenti», è dunque ancora «troppo presto» per un commento.



Il sindaco di Sunirago. Il ritrovamento di cinque corpi sul velivolo scomparso in Venezuela con a bordo Vittorio Missoni, la compagna e una coppia di amici «potrebbe essere il brutto epilogo di una tragica vicenda che per troppi mesi ha lasciato la famiglia nell'incertezza». Lo ha detto all'Ansa Mauro Croci, sindaco di Sumirago, il paese in provincia di Varese dove si trova la villa della famiglia Missoni e il quartier generale della griffe. «Finalmente la famiglia potrà avere un corpo su cui piangere - ha proseguito - anche se questa non è una consolazione. L'incertezza ha logorato tutti, e in particolare Ottavio, il patriarca». Vittorio Missoni, come ha spiegato il sindaco, era «molto inserito nella vita del paese». Appassionato di sport, tra le altre attività sosteneva il settore giovanile della squadra di calcio del paese.



Quella rotta "maledetta": il 4 gennaio 2008 anche la famiglia Durante di Ponzano Veneto (Treviso) scomparvero su un bimotore nella stessa zona. Nel giugno scorso è stato ritrovato il relitto dell'aereo disperso mentre era in volo da Caracas per l'arcipelago di Los Roques, in Venezuela, con a bordo 14 passeggeri, tra i quali otto italiani. E fra questi 8 italiani c'era la famiglia Durante di Ponzano: Paolo Durante, Bruna Guernieri (originaria di Noale, in provincia di Venezia) e le figlie Sofia e Emma.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 22:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci