Nevada, minaccia tutti a scuola con un coltello, un poliziotto gli spara: 16enne gravissimo

Giovedì 8 Dicembre 2016
Nevada, minaccia tutti a scuola con un coltello, un poliziotto gli spara: 16enne gravissimo
5

Si trova ancora ricoverato in gravi condizioni l'adolescente che ieri mattina è stato colpito alla spalla da un colpo di pistola sparato da un poliziotto nel tentativo di fermare la sua furia cieca mentre minacciava compagni di scuola e insegnanti con un grosso coltello.

I fatti sono avvenuti a Reno, cittadina del Nevada, in una zona popolare e problematica. La polizia ha deciso di non diffondere il nome del ragazzo, un 16enne (e non un 14enne come si era appreso all'inizio). Lo riporta Metro.co.uk.

I media locali, come la NBC, riportano invece le dichiarazioni di un portavoce della polizia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'adolescente avrebbe avuto un alterco, poi sfociato in rissa, con un compagno di scuola. La situazione sarebbe degenerata fino a quando il ragazzo ha iniziato a brandire un coltello, minacciando chiunque gli si parasse davanti e rischiando di ferire anche un insegnante che tentava di calmarlo.
 




L'intervento della polizia, allertata dalla scuola, è stato tempestivo. Gli agenti hanno cercato di trattare col ragazzo, chiedendogli di gettare via l'arma da taglio, ma l'adolescente non ne ha voluto sapere. Per questo motivo uno dei poliziotti ha sparato, colpendolo alla spalla. Sono in corso indagini per accertare l'esatta dinamica della vicenda: gli inquirenti stanno visionando anche alcuni video della rissa girati da alcuni studenti della scuola. La sindaca della città, Hillary Schieve, ha espresso vicinanza a tutte le famiglie coinvolte e alla scuola.
 

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 20:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci