Messico, il tornado regala uno scenario apocalittico: la "coda del diavolo" è spaventosa

PER APPROFONDIRE: coda del diavolo, messico, tornado
Tornado in Messico, la "coda del diavolo" è spaventosa /Guarda

di Federica Macagnone

Una scena da "fine del mondo" che sta facendo il giro del web lasciando a bocca aperta anche diversi esperti avvezzi ai più bizzarri fenomeni meteorologici. Postato su YouTube dal sito messicano La Opciòn, il filmato mostra il tornado che si è abbattuto martedì su Chihuahua, in Messico: una "coda del diavolo", come l'ha ribattezzata il sito, un enorme vortice che unisce cielo e terra in modo minaccioso in uno scenario apocalittico.



«Se dovessi montare una scena per rappresentare la fine del mondo, questo video si adatterebbe benissimo allo scopo» ha scritto sul Washington Post Angela Fritz, specializzata in meteorologia e in scienze della terra e dell'atmosfera. «Ho dovuto guardare il video tre volte prima di convincermi che non fosse falso o alterato - ha aggiunto - perchè oggi, con i software esistenti, si possono realizzare filmati pazzeschi, e io non voglio fare la parte dell'ingenua. È impossibile sapere se questa fosse la fase finale di un tornado precedentemente più grande o se fosse l'apice di una tempesta con un grande tornado a terra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 3 Giugno 2017, 16:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Messico, il tornado regala uno scenario apocalittico: la "coda del diavolo" è spaventosa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-06-04 11:35:48
La decisione di trump da gia' i primi risultati ! ( cosi' come i deserti si sono formati a causa delle attivita' industriali dell'uomo ! )
2017-06-03 18:19:41
... figurarsi il resto..