Matilda non respira per 22 minuti dopo la nascita, i medici la salvano così

Sabato 27 Maggio 2017
Matilda non respira dopo la nascita, i medici non mollano e le salvano la vita (Mirror.co.uk)
I medici si erano preparati al peggio, ma erano decisi a non mollare fino alla fine e sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo: la piccola Matilda, nata in gravi condizioni, è riuscita a sopravvivere contro ogni previsione.

La storia è raccontata dal Mirror. La bimba, figlia di due 34enni inglesi, Dan e Rachel Norey, era infatti nata in seguito ad un distacco della placenta della mamma, che fu sottoposta anche ad una isterectomia. Per i primi 22 minuti di vita, la piccola non ha mai respirato ma i medici hanno fatto di tutto per salvarla, facendola ricoverare in terapia intensiva neonatale in un ospedale di Cambridge.





La mamma, dopo l'operazione, era riuscita a vedere la sua piccola solo due giorni dopo la nascita ma fu avvertita dai medici: «Il peggio è passato, ma non è ancora fuori pericolo». La neonata ha però risposto molto bene alle cure e dopo un mese di ricovero è stata dimessa, sana e salva. Oggi gode di ottima salute e i genitori sono ancora increduli: «Ci hanno detto che è stato un vero e proprio miracolo, e in effetti è così. Non pensavamo che una bimba che ha sofferto così tanto alla nascita oggi possa essere così sana e forte». 'Miracle Matilda', come l'hanno ribattezzata i medici, è nata dopo le 41 settimane e alla nascita pesava 3.3 kg.
Ultimo aggiornamento: 15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci