Maltempo, la tempesta Herwart si abbatte sull'Europa: almeno tre morti

Domenica 29 Ottobre 2017
Maltempo, la tempesta Herwart si abbatte sull'Europa: almeno tre morti
Nuova tempesta sull'Europa. Sono già tre i morti e una persona gravemente ferita per il passaggio della tempesta Herwart nell'area centro-orientale dell'Europa. Una donna e un uomo sono stati uccisi nella Repubblica Ceca colpiti da un albero, ha riferito l'agenzia CTK, citando i servizi di emergenza. Centinaia di famiglie sono senza elettricità e i vigili del fuoco sono al lavoro per sgombrare strade e ferrovie. In Polonia, un automobilista è morto in un incidente provocato dal maltempo sulla strada a Szczecin e ci sono state almeno 1.200 chiamate d'emergenza, ha riferito l'agenzia di stampa PAP. Diffusi blackout e disagi al traffico. I venti forti hanno causato danni anche in Slovacchia, dove i cimiteri di Bratislava sono stati chiusi per sicurezza.

A Berlino una persona è stata gravemente ferita da un pontile di un cantiere che gli è caduto addosso, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco.
Il tetto di un edificio residenziale è stato divelto e alcuni alberi sono stati sradicati a causa dei forti venti. Ad Amburgo, il fiume Elba è straripato inondando le strade vicine e il porto della città settentrionale è stato allagato costringendo alla chiusura il famoso mercato ittico. Una portavoce della società ferroviaria Deutsche Bahn ha dichiarato che tutti i treni sono stati annullati in sette dei 16 stati della Germania. All'inizio di questo mese, la tempesta Xavier ha ucciso sette persone nella Germania settentrionale. 
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 14:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci