Londra, evacuata la ruota panoramica: trovata presunta bomba della II guerra mondiale nel Tamigi

Domenica 25 Giugno 2017
2

Il London Eye e il Waterloo Pier a Londra sono stati evacuati questa mattina dopo che la polizia ha ricevuto la segnalazione di un passante circa una presunta bomba della Seconda guerra mondiale affiorata sulle rive del Tamigi.

Gli agenti sono stati chiamati in zona intorno alle 10.30 (le 11.30 in Italia) e l'intera aerea è stata transennata per 40 minuti per consentire i rilievi. Solo alle 12.55, come si legge in un tweet del London Eye, la polizia ha riaperto la Queens Walk e la situazione è tornata alla normalità. Come riporta la Bbc, gli agenti torneranno con la bassa marea per rimuovere l'ordigno.

Visto i recenti fatti di cronaca e la paura costante di attacchi terroristici, la chiusura dell'area ha scatenato il panico sui social. «Qualcuno sa cosa sta succedendo al London Eye? L'area è stata evacuata» ha scritto un utente allarmato su Twitter. «London Eye è stato evacuato, c'è tantissima polizia e diversi elicotteri. Spero sia tutto ok» ha postato Tom Spicer. Samantha Shearman ha voluto raccontare lo choc di essere uscita dal suo albergo ed essersi ritrovata circondata da decine di agenti: «Esco dall'albergo, la polizia è ovunque, London Eye è stato evacuato. Sono seriamente spaventata». E infine c'è chi, come Ryan Hamilton, si è rassegnato a veder sconvolta la sua domenica mattina: «Stavamo facendo una bella passeggiata quando qualcuno ha trovato una bomba della Seconda guerra mondiale nel Tamigi».







 

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA