Ha 3 anni e un cancro incurabile
«Basta chemio, si goda il Natale»

Martedì 17 Dicembre 2013
Ha 3 anni e un cancro incurabile «Basta chemio, si goda il Natale»
1

LONDRA - Lei si chiama Jolena Hale e ha preso una decisione davvero disperata e drastica. Ha deciso di porre fine alle cure chemioterapiche per sua figlia, Isabella, 3 anni. Vuole farle trascorrere al meglio questo suo, a detta dei medici, ultimo Natale. «Ho fermato il trattamento del cancro della bambina, in modo che possa godersi il suo ultimo Natale», commenta la madre.

La piccola Isabella è una malata terminale: ha scoperto di avere un rarissimo tumore cerebrale quando aveva 1 anno. Aveva avviamo un ciclo finale di chemioterapia il mese scorso, per cercare di prolungare leggermente la sua vita. Ma la chemio è un trattamento straziante, e Isabella era così sfiancata dalle cure, che la madre, dopo aver parlato con i medici, ha deciso di porre fine al ciclo, in modo che la bimba recuperi un po' di forze per le feste di Natale.

«Non ci saranno lacrime mentre Isabella sarà qui - commenta la signora Hale -. Siamo fortunati a trascorrere un altro Natale con lei. Vogliamo creare ricordi felici che possiamo custodire per sempre. Il cancro le ha rovinato ogni festività, ma quest'anno dovrà divertirsi come tutti gli altri bambini», conclude.

Ultimo aggiornamento: 11:54
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci