India, posti riservati alle donne in aereo per proteggerle dalle molestie sessuali

Lunedì 16 Gennaio 2017 di Luisa Mosello
Air India mette a disposizione posti riservati alle donne
3

Sarà una specie di "riserva indiana" ma non per i Sioux d'America e dintorni. In questo caso saranno le donne, proprio quelle indiane, ad avere uno spazio riservato solo ed esclusivamente a loro. Da mercoledì infatti Air India metterà a disposizione del gentil sesso una serie di posti in rosa. Saranno  esattamente sei in economica per i collegamenti interni al Paese. Quelli durante i quali si verificano frequenti episodi di avance sgradite e vere e proprie moleste sessuali subite dalle passeggere. La decisione di "proteggere" in qualche modo le signore a bordo è stata presa dalla compagnia aerea dopo le continue lamentele delle donne, come riporta Ndtv.

 

Ma non finsce qui. Per arginare questo ignobile fenomeno tutto l'equipaggio infatti avrà in dotazione delle manette di plastica. Da usare a bordo per bloccare i maschi «totalmente fuori controllo». 
«Sentiamo, come vettore nazionale, il dovere di migliorare il livello di conforto per la nostra clientela femminile - ha spiegato il portavoce di Air India, Meenakshi Mali-.
Ci sono molte donne che viaggiano da sole e quei posti sono pensati per loro». Ma basterà una "riserva" a garantire quello che è un diritto di tutti, ovvero muoversi in piena tranquillità? Le critiche da più parti non sono mancate. Ma per il momento questa è la cintura di sicurezza da allacciare. Prima di quella di castità, ma al maschile in un paese dove gli stupri di gruppo sono all'ordine del giorno. 

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 20:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci