Uragano Harvey, 5 morti nel Texas per gli allagamenti. Le piogge continueranno per giorni

Domenica 27 Agosto 2017
Uragano Harvey, 5 morti nel Texas per gli allagamenti. Le piogge continueranno per giorni
2

L'uragano Harvey, ora declassato al grado di tempesta tropicale, sta continuando a flagellare il Texas.

La tempesta ha colpito Houston e le zone circostanti, provocando allagamenti e inondazioni e causando la morte di almeno 5 persone, secondo quanto riferito dal National Weather Service. Secondo le previsioni, le piogge torrenziali causate da Harvey dovrebbero proseguire per giorni.

 
 


«Un evento senza precedenti». Lo afferma in un tweet il servizio meteo federale americano, secondo cui le piogge generate dall'uragano Harvey potrebbero raggiungere i 127 cm in alcuni luoghi, il livello più alto mai registrato in Texas. In un suo tweet Donald Trump ha scritto che ora gli esperti stanno definendo Harvey una «alluvione che capita ogni 500 anni».

Si moltiplicano inoltre su Twitter ed altre reti sociali gli appelli alle autorità e ai soccorritori delle persone rimaste intrappolate dagli allagamenti. Gli autori dei post, spesso rimasti senza elettricità, lasciano indirizzo e numero di telefono, a volte postando anche foto dei loro bambini.

I soccorsi sono in piena attività mentre Harvey continua a scaricare nell'entroterra texano piogge torrenziali. In campo, o meglio in acqua, ci sono migliaia di soccorritori che con gommoni e mezzi speciali stanno setacciando città e villaggi, da Houston a Corpus Christi, alla ricerca di persone in difficoltà, rimaste intrappolate dalle inondazioni. Molte zone devastate sono inaccessibili e le piogge proseguiranno per alcuni giorni, facendo arrivare il livello dell'acqua ad oltre un metro in alcune località. Le autorità hanno invitato le persone intrappolate dagli allagamenti causati dall'uragano Harvey ad andare sui tetti delle loro case e ad agitare lenzuola o asciugamani in modo da farsi vedere dagli elicotteri dei soccorritori.

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci