Los Angeles, va al pronto soccorso con un livido al polpaccio: i medici scoprono che gli restano poche ore di vita

Domenica 6 Dicembre 2015
Giancarlo Gil
16
Giancarlo era stato portato al pronto soccorso dopo un infortunio sportivo: quel livido sul polpaccio che pensava di essersi procurato gicando a baseball stava diventando troppo gonfio e doloroso.

Il ragazzo, 14enne studente del Chula Vista High School di San Diego, non poteva immaginare che quello non era un semplice livido ma una malattia rara che se non curata in tempo gli avrebbe lasciato poche ore di vita. I medici gli hanno diagnosticato una fascite necrotizzante, una infezione batterica che colpisce la componente molle del tessuto connettivo e che lo stava letteralmente divorando: aveva distrutto tessuti, vasi sanguigni e nervi molto velocemente.



Giancarlo ha dovuto subire l'amputazione della gamba: prima fino al ginocchio, poi fino all'inguine, e un totale di 11 interventi chirurgici. Ora sono passati tre mesi e grazie all'intervento dei medici lo studente è vivo anche grazie alla generosità delle persone che hanno donato sangue e denaro per finanziare i suoi mesi di ricovero ospedaliero.
Ultimo aggiornamento: 19:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci