Gran Bretagna, 11enne si uccide nella sua stanza: i bulli lo perseguitavano nella nuova scuola

Giovedì 29 Settembre 2016 di Federica Macagnone
Gran Bretagna, 11enne si uccide nella sua stanza: i bulli lo perseguitavano nella nuova scuola
1

Doveva essere un nuovo inizio. Una scuola da scoprire, amici con cui legare e un'avventura lunga anni che lo avrebbe portato a decidere il lavoro della sua vita. Ma la corsa verso il futuro di Asad Khan, 11 anni, si è già fermata: in sole tre settimane quella che doveva essere un'esperienza positiva si è trasformata in un inferno. I giorni sui banchi della Beckfoot Upper Heaton di Bradford avevano un unico denominatore comune: tutti ugualmente tristi e con i bulli onnipresenti che non gli davano tregua dall'ingresso a scuola fino alla campanella che mandava tutti gli studenti a casa. Un fardello troppo pesante per Asad, che non ha retto al peso di quegli insulti e ha decido di uccidersi per fuggire a quell'ingiustificato odio quotidiano che gli dava il tormento.

 

Il corpo del bimbo è stato scoperto nella sua camera in una giornata come tante: Asad era tornato a casa con la stessa tristezza che ormai da tre settimane non lo abbandonava. Aveva raccontato alla mamma Farin che alcuni compagni non smettevano di prenderlo in giro, di insultarlo, di perseguitarlo in ogni angolo della scuola. Poi si era diretto nella sua stanza. Poche ore dopo Farin, preoccupata per il suo prolungato silenzio, è andata a bussare alla porta: da dentro non si sentiva emettere alcun suono. Quando la donna è riuscita a entrare si è trovata di fronte una scena devastante: il corpo di Asad penzolava da una trave del soffitto. A nulla è valsa la corsa in ospedale: è morto poche ore dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

«La famiglia è devastata da quanto è successo – ha raccontato Shabnam Rani, un amico di famiglia - Conosco quel bimbo da quando è nato, era veramente amabile. Siamo tutti sconvolti, non sono riuscito a dormire per tutta la notte». La polizia sta indagando sul caso, ma non ci sono dubbi che si sia trattato di un suicidio.

«È con grande tristezza che abbiamo appreso della morte di Asad Khan, uno dei nostri nuovi studenti – si legge sul sito web della scuola – La comunità scolastica sta lavorando insieme per superare questo momento tragico.
Tutti i nostri pensieri vanno alla famiglia di Asad che sta attraversando un periodo difficile».

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci