Elezioni in Francia, scontri con la polizia: 9 feriti e 29 fermi

Lunedì 24 Aprile 2017
Elezioni in Francia, scontri con la polizia: 9 feriti e 29 fermi
2
Scontri fra polizia e manifestanti di gruppi di estrema sinistra contrari sia a Marine Le Pen che Emmanuel Macron si sono svolti in serata e nella notte in diverse città francesi dopo il primo turno delle presidenziali. A Parigi, dove vi sono stati tre arresti e due feriti, alcune centinaia di giovani 'antifascistì, alcuni col volto coperto, si sono ritrovati a place de la Bastille esortando ad una «notte di barricate», riferisce il sito di Le Figaro. Vi sono stati cariche della polizia, con dimostranti che hanno lanciato bottiglie e petardi contro gli agenti. Arresti sono stati effettuati anche a Nantes, dove manifestanti dei gruppi antagonisti marciavano dietro lo striscione «Né banchieri, né razzisti».
Nove persone sono rimaste ferite e 29 sono state fermate a Parigi. Tra i feriti, 6 poliziotti e 3 partecipanti alla manifestazione studentesca «antifascista e anti-Macron»

Vi sono stati lanci di bottiglie molotov, vetrine di banche infrante, a cui la polizia ha risposto con gas lacrimogeni.
A Rouen la polizia ha impedito lo svolgimento di un corteo, mentre a Rennes non vi sono stati incidenti malgrado la manifestazione fosse stata vietata. A Tours circa 150 giovani hanno marciato al grido di «nè con Le Pen, nè con Macron», ma anche «Macron e Le Pen, la finanza o l'odio».  
Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci