Finlandia, turista accoltellato mentre tentava di salvare una vittima: «È morta tra le mie braccia»

Sabato 19 Agosto 2017 di Federica Macagnone
Finlandia, turista accoltellato mentre tentava di salvare una vittima: «È morta tra le mie braccia»

Ha tentato di proteggere quella donna, di farle da scudo, di fermare il sangue che continuava a uscire copioso dal suo collo. Hassan Zubier, svedese di 45 anni, non dimenticherà mai il volto di quella donna che si è spenta tra le sue braccia mentre lui cercava di salvarla dalla furia omicida di quell'uomo che ha seminato morte nella piazza del Mercato di Turku, in Finlandia. Un gesto di amore verso il prossimo, un istinto primordiale che gli è costato diverse coltellate sferrate senza pietà dall'aggressore che, in tre minuti, è riuscito a uccidere due persone e a ferirne otto.
 

 

Hassan era con la sua fidanzata in vacanza a Turku: poche ore dopo avrebbero dovuto imbarcarsi per Stoccolma. «Stavamo passeggiando quando abbiamo sentito qualcuno urlare. Mi sono voltato e ho visto un tizio che pugnalava una donna riversa a terra - ha raccontato l'uomo al Swedish Daily Express dall'ospedale dove è ricoverato - Mi sono precipitato per aiutarla e ho cercato di bloccare l'emorragia insieme ad altre persone». Ma mentre Hassan era a terra, l'aggressore, nello spietato tentativo di pugnale più donne possibili, ha puntato la sua fidanzata. «Sono scattato e mi sono messo tra la mia fidanzata e l'uomo con il coltello. È stato in quel momento che lui mi ha accoltellato due volte». Ferito e sanguinante Hassan non si è arreso ed è nuovamente tornato da quella donna riversa in terra nel disperato tentativo di fermare il flusso di sangue che usciva copioso dalla gola. «Mentre ero a terra mi ha colpito nuovamente. Poco dopo quella donna è morta tra le mie braccia».

Tre minuti di terrore che adesso Hassan racconta dal letto d'ospedale dove è ricoverato per alcune ferite al collo, al petto, al torace e alle spalle. «Ho pure una brutta ferita a una mano. È stato intaccato un nervo e i medici non sono sicuri che riuscirò a riprendere completamene le funzioni del braccio». 

Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci