Covid, la Tunisia: in arrivo quarta ondata. Le vaccinazioni proseguono a rilento

Sabato 29 Maggio 2021
Covid, la Tunisia: in arrivo quarta ondata a giugno

In Tunisia continua l'allarme Covid. Tanto che il governo è preoccupato già dalla possibile quarta ondata in arrivo nei prossimi mesi.

Il ministro tunisino della Sanità, Faouzi Mehdi, ha definito «allarmante» la situazione sanitaria nel Paese, aggiungendo che i numeri relativi alla pandemia di coronavirus - tra ricoveri, contagi e decessi - sono stazionari ma ancora alti: la Tunisia, ha detto Mehdi alla radio locale Shems FM, «dovrà probabilmente affrontare una quarta ondata di contagi da Covid-19 a metà giugno».

Migranti, Tunisia ne salva 100 partiti dalla Libia: «Erano in pericolo, il motore del gommone era rotto»

Covid, corsa a proteggere l’Africa o le varianti ci sfuggiranno

Il ministro ha comunque sottolineato che il Paese è «pronto a gestire qualsiasi situazione e prendere in carico i casi che saranno registrati per questa data», annunciando la scoperta di altri due contagi da variante sudafricana.

La Tunisia ha registrato finora 341.952 casi e 12.513 morti provocati dal coronavirus. Intanto, le vaccinazioni - cominciate il 13 marzo scorso - procedono a rilento con 875.808 vaccinati con almeno una dose e 278.131 con due dosi, su una popolazione di circa 12 milioni di persone.

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 08:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci