Colombia, affonda traghetto turistico: almeno nove morti e oltre 20 dispersi. La Farnesina verifica presenza di italiani

Lunedì 26 Giugno 2017
Affonda un traghetto turistico: almeno nove morti e una ventina di dispersi

Sono almeno nove i morti, 25 i feriti e oltre 20 i dispersi in seguito all'affondamento di un traghetto turistico avvenuto nei pressi di Medellin, in Colombia. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso e un elicottero e squadre di subacquei che si stanno dirigendo nella zona. Le immagini che circolano sui media mostrano l'imbarcazione che affonda, mentre altre barche si avvicinano nel tentativo di soccorrere i passeggeri.

Il ministero degli Esteri italiano sta verificando l'eventuale coinvolgimento di italiani nel naufragio.  «L'ambasciata d'Italia a Bogotà, in stretto contatto con le autorità locali e con la Farnesina, fin dal primo momento segue il caso con la massima attenzione per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali», ha detto la Farnesina.

 


I sopravvissuti hanno detto ai media locali che la barca, che si chiamava El Almirante, sembrava essere stracarica e che nessuno dei passeggeri a bordo indossava il giubbotto salvagente. La zona attorno alla Piedra del Penol, a poco più di un'ora da Medellin, è una meta turistica molto frequentata, in particolare in questi giorni in cui i colombiani hanno un weekend lungo di vacanza. Subito dopo l'affondamento 99 persone sono state tratte in salvo dalle imbarcazioni che si trovavano nella zona.
 

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 10:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci