Cina, aereo costretto ad attraversare una tempesta di grandine: il parabrezza si frantuma in fase di atterraggio

Lunedì 11 Luglio 2016 di Federica Macagnone
Cina, aereo costretto ad attraversare una tempesta di grandine: il parabrezza si frantuma in fase di atterraggio

Paura a bordo di un'aereo della China Southern Airlines gravemente danneggiato in fase di atterraggio durante una tempesta di grandine abbattutasi sull'aeroporto di Chengdu, in Cina.
 

 


Secondo AV Herald, il 9 luglio l'Airbus A320 era in viaggio da Guangzhou a Chengdu: i piloti sono riusciti a portare a terra l'aereo in sicurezza senza però poter evitare i danni alla struttura del velivolo. La grandine ha distrutto il parabrezza, costringendo i piloti a un atterraggio sostanzialmente “alla cieca”. Tuttavia, nonostante il panico a bordo, non ci sono stati feriti.

«Il 9 luglio – si legge in un comunicato della compagnia aerea su Weibo - il volo CZ3483 della China Southern Airlines è decollato dall'aeroporto di Guangzhou Baiyun alle 18.05 ed è arrivato a Chengdu alle 19.51.
Dopo che l'aereo è atterrato, il personale di manutenzione ha controllato il velivolo e ha riscontrato danni al radar cover sulla parte anteriore dell'aereo, al parabrezza e al bordo anteriore del motore sinistro. I risultati dell'indagine dicono che si tratta di danni causati dalla grandine. Momentaneamente l'aereo è in riparazione e i voli che erano stati assegnati al velivolo verranno effettuati da altri aerei».

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci