Brexit, la minaccia di Ryanair: «Cancelleremo i voli dalla Gb all'Unione Europea»

PER APPROFONDIRE: brexit, ryanair
Brexit, la minaccia di Ryanair: «Cancelleremo i voli dalla Gb all'Unione Europea»
L'avvertimento era stato lanciato dopo il referendum: con la Brexit, a meno di un accordo sul traffico aereo tra Gran bretagna e Unione Europea, i voli Ryanair in partenza dagli aeroporti britannici avrebbero subito un drastico taglio. «La deadline - aveva spiegato il patron Michael O' Leary - è settembre-ottobre 2018. Cominceremo a cancellare i voli 6 mesi prima della Brexit effettiva». Un concetto ribadito nei giorni scorsi: «Per settembre 2018, quando l'elettore inglese medio comincerà a pensare a dove passare le vacanze del 2019, le due opzioni rimaste saranno guidare fino in Scozia o prendere il traghetto per l'Irlanda. La Brexit è uno dei maggiori suicidi della storia». I voli saranno messi in vendita tra qualche mese, ma nessuno sa, per il momento, se gli aerei partiranno effettivamente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 12 Luglio 2017, 16:21






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Brexit, la minaccia di Ryanair: «Cancelleremo i voli dalla Gb all'Unione Europea»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-07-12 19:26:10
mica esiste solo ryanair
2017-07-13 10:10:30
Se Rynair lasciasse l'Italia con come si muoverebbe metà Paese, sapientone purista?
2017-07-12 18:20:19
Forse un Fantozzi spuntera' scoprendo una gran verita':"La vacanza in UK - manon solo-e' un a ca****a pazzesca !". Infatti giovani parenti, dopo volo e vacanze in alberghi low cost ma very lercy, stanno scoprendo le vacanze in...Italia..nelle citta' d'arte dove i britannici sognano di venire ..almeno una volta nella vita.E..usano auto o treni , senza essere indagati sul peso ed il contenuto dei bagagli.Si possono portare come ricordo salumi, altre prelibatezze , senza doverli lasciare in aereoporto che se li pappino altri sconosciuti "bisognosi".
2017-07-12 17:09:47
Cosa faranno gli spasimanti dei low cost? Andranno in vacanza in monopattino?
2017-07-12 19:19:43
Penso che agli inglesi interessi poco dei turisti low cost.Usualmente portano più problemi che aiuti all'economia.E se agli inglesi costerà molto di più venire in Europa probabilmente sceglieranno nuove mete pure loro.O ci vengono in auto.La minaccia della Ryanair non ha alcun peso sulla Brexit.