Caos negli aeroporti di tutto il mondo: in tilt il software dei check-in

Giovedì 28 Settembre 2017
La foto pubblicata su Twitter da un passeggero in coda all'aeroporto di Melbourne
3
Il collasso del sistema elettronico di gestione dei chek-in negli aeroporti ha lasciato a terra migliaia di passeggeri. I problemi sono stati riscontrati in molti scali aerei tra cui Heathrow e Gatwick a Londra, Charles de Gaulle di Parigi, Changi a Singapore poi Johannesburg, Zurigo, Melbourne e Washington. I viaggiatori si sono ritrovati bloccati in lunghe file ai desk di accettazione a partire dalle 10.30 di questa mattina.

Il problema dipende dal software dedicato al check-in che viene utilizzato da 125 compagnie aeree, sia negli aeroporti che online. L'azienda ha segnalato il servizio sta gradualmente riprendendo.

«Un piccolo numero di compagnie aeree sta attualmente avendo problemi a intermittenza con il sistema di check-in negli aeroporti», ha spiegato un portavoce dello scalo di Heathrow. «I passeggeri possono ancora effettuare il check-in per i loro voli, anche se la procedura potrebbe richiedere più tempo del solito», ha aggiunto. «Stiamo lavorando in sinergia molto stretta con le nostre compagnie aeree per aiutarle a risolvere la questione il più presto possibile. Ci scusiamo per ogni inconveniente che tutto questo potrebbe causare».

Nessun disagio negli scali romani di Fiumicino e Ciampino, il guasto dei sistemi informatici non avrebbe provocato problemi presso questi scali.
Ai check-in delle compagnie aree non ci sono file di passeggeri e la situazione dei voli è pressoché regolare.
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 08:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci