Aereo scomparso, la Cina avvista
nuovi detriti nell'Oceano Indiano

Lunedì 24 Marzo 2014
Aereo scomparso, la Cina avvista nuovi detriti nell'Oceano Indiano
L'equipaggio di un aereo da ricognizione cinese ha avvistato dei detriti che potrebbero provenire dal volo MH370 della Malaysia Airlines scomparso dall'8 marzo scorso con 239 persone a bordo, quasi tutti cinesi.



I detriti. L'agenzia Nuova Cina riferisce che si tratta di due grandi oggetti e di altri più piccoli che navigano nell'area dell'Oceano Indiano dove si sono concentrate le ricerche, circa 2500 a sudovest della città australiana di Perth. Gli oggetti sono tutti bianchi. Nella stessa zona nei giorni scorsi possibili resti dell' aereo - un Boeing 777 - erano stati avvistati sia dalla marina australiana che da satelliti cinesi. Il volo era partito da Kuala Lumpur ed era diretto a Pechino. Finora nessuna spiegazione è emersa della deviazione che avrebbe fatto dalla sua rotta prevista.



Le ricerche. La Cina ha inviato nella zona anche delle navi tra cui la rompighiaccio Xuelong (Drago delle nevi), che dovrebbe arrivare domani mattina nella zona degli avvistamenti e che potrebbe recuperare gli oggetti.
Ultimo aggiornamento: 15:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci