Usa, nuovo caso di insider trading a Wall Street: procura New York indaga

Giovedì 16 Giugno 2016
Usa, nuovo caso di insider trading a Wall Street: procura New York indaga
1
Nuovo caso di insider trading negli Stati Uniti. La procura federale di New York, guidata da Preet Bharara, ha mosso accuse contro un gestore di portafoglio e un ex gestore dell'hedge fund Visium Asset Management e contro un ex funzionario della Food and Drug Administration, l'autorità americana di supervisione sul mercato farmaceutico e alimentare.

Come riporta il Wall Street Journal, Sanjay Valvani è stato sospeso dal lavoro dopo essere stato incriminato per aver ottenuto informazioni riservate dall'ex dirigente dell'Fda Gordon Johnson, che lavorava nell'ufficio che si occupa dell'approvazione di farmaci generici. Queste informazioni avrebbero consentito a Valvani di effettuare operazioni sui titoli di due case farmaceutiche, Momenta Pharmaceuticals e Sanofi, generando nel 2010 profitti illeciti per 25 milioni di dollari. Valvani avrebbe passato all'epoca informazioni a un collega, Christopher Plaford, che si è già separatamente dichiarato colpevole.

La procura newyorchese negli ultimi anni ha perso un solo caso e ottenuto 80 condanne o patteggiamenti per insider trading, cosa che Bharara aveva definito un'epidemia a Wall Street. 


 
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci